Scritto da Giuseppe Poliseno | 3/09/2011 01:26:00 PM | 0 commenti
Ginevra è uno dei più importanti palcoscenici per le Case automobilistiche che vogliono mostrare i loro prodotti e la loro direzione futura, non solo a livello europeo ma anche mondiale.Il Gruppo Volkwagen si presenta in grande stile, con numerose concept cars -forti del contributo di Italdesign, da poco diventata di famiglia.
Audi, in particolare, presenta come anteprima europea la rinnovata A6, in più RS3 e Q5 Hybrid vengono mostrate per la prima volta in un salone, sebbene le foto fossero state già diffuse in precedenza (e nel caso di RS3 alcuni hanno avuto anche occasione di provarla).
La star del salone, tuttavia, è un concept: si tratta di un'anticipazione della futura A3, come già sappiamo. La sua inedita carrozzeria a quattro porte servirà a farla apprezzare di più in alcuni mercati come gli USA o la Cina, e a offrire un'alternativa più piccola alla A4 che ora viaggia sui 4,7 metri. Ma di questo concept abbiamo già parlato nel precedente articolo, perciò mi limito a suggerirvi di dare un'occhiata all'estesa galleria di Fourtitude dedicata alla A3 concept.
Ovviamente questo concept avrà un seguito produttivo, e come dichiarato dallo stesso Stefan Sielaff il modello di serie sarà del tutto somigliante al concept. Ovviamente non c'è da aspettarsi i particolari in carbonio nella carrozzeria - se non per la futura RS3 - e l'auto sarà grosso modo 2cm più alta, con le carreggiate accorciate della stessa quantità, ma con buona sicurezza possiamo immaginare facilmente l'aspetto della prossima compatta dei Quattro Anelli. Ovviamente non mancheranno le versioni Sportback e 3 porte, così come la cabrio.
Chiudo infine con due gallerie fotografiche, riguardanti rispettivamente la conferenza stampa e lo stand.
fonte: Fourtitude