Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 7/06/2010 12:21:00 AM | 0 commenti

L'arrivo della più potente versione V10 prima e della Spyder poi hanno fatto passare in secondo piano la R8 equipaggiata con il 4,2 V8 da 420cv, motore con la quale la supercar dei Quattro Anelli è stata inizialmente concepita.
Come già anticipammo, l'8 cilindri è destinato a ricevere un aggiornamento. Tuttavia ci siamo sbagliati, in quanto i cavalli non salgono sino a 450 come per la RS5, ma si fermano a 430. Immutata la coppia massima, di 430Nm.
Anche dal punto di vista della trasmissione, per il momento nessuna parola sull'adozione del doppia frizione S-tronic: rimangono disponibili il manuale ed il robotizzato R-tronic, entrambi a 6 marce.
Giusta erano invece le voci circa l'adozione del V8 anche sulla Spyder. Audi ha addirittura comunicato tutti i dati tecnici per questa configurazione: 299km/h di velocità massima e 4,8 secondi necessari per raggiungere i 100km/h da fermo. Il prezzo? 121000€, in Germania, e consegne a partire dal terzo trimestre 2010.
Agli inizi del 2011 questo V8 rivisto sarà disponibile anche per la coupè, della quale non sono stati ancora comunicati prezzo e dati tecnici.

edit post

Comments

0 Response to 'R8: novità per la versione V8'

Posta un commento