Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 10/09/2010 11:47:00 AM | 0 commenti


Un'altra gara all'insegna della sfortuna, un'altra doppietta Peugeot. Con una sola gara alla conclusione della prima edizione della International Le Mans Continental Cup, le speranze di vittoria si affievoliscono. Stavolta non ci sono stati imprevisti meccanici, a decretare l'insuccesso del team Capello/Kristensen/McNish è stato un incidente a dir poco inusuale. Dopo circa 6 ore di gara, un problema al casco di Dindo (allora al comando) gli azzera la visibilità e lo costringe a una sosta ai box non prevista. In seguito, le Peugeot e le Audi hanno mantenuto tempi similari, con la R15 #7 che si è dovuta accontentare del terzo posto. Cattiva sorte anche per la R15 di Fasseler/Lotterer/Tréluyer, vittima di numerosi fuori pista, fra cui uno all'inizio della terza ora di gara che ha causato gravi danni al frontale. Ferma per 15 giri di pista, la #9 è stata in seguito protagonista di una grande rimonta, chiudendo la gara al sesto posto -quinto per la classe LMP1. La vittoria è andata invece alla 908 #08 di Lamy/Montagny/Sarrazin, mentre i vincitori di Le Mans 2010, Timo Bernhard, Romain Dumas e Mike Rockenfeller erano al volante di una Porsche 911 GT3 R Hybrid. L'appuntamento finale è il 7 novebre a Zhuhai, Cina. Peugeot precede Audi di 36 punti nella classifica costruttori, e ne devono essere assegnati ancora 48.

fonte:
Fourtitude
edit post

Comments

0 Response to 'ILMC: Petit Le Mans'

Posta un commento