Scritto da Giuseppe P. | 1/11/2011 02:12:00 PM | 0 commenti
Un anno fa scrivevo di quanto il 2010, allora alle porte, sarebbe stato interessante per i Quattro Anelli. E così è stato, un anno ricco di avvenimenti sia positivi che negativi.
Iniziamo con l'ultima notizia, in ordine cronologico: dopo il 2008, Audi torna a soprassare il milione di auto vendute, con crescite record praticamente in ogni mercato (compreso quello statunitense, notoriamente difficile per il marchio tedesco).
Per mantenere alte le vendite (anzi, aumentarle ancora), numerosi nuovi modelli sono stati lanciati sul mercato, con la piccola A1 e la controversa A7 che coprono nuovi segmenti di mercato e modelli tradizionali come l'appena presentata A6. Inoltre si allarga anche la famiglia RS, con RS3 ed RS5.
Non mancano i concept ad anticipare il futuro, come i vari e-tron, e a celebrare il passato, come il concept quattro.
Dal punto di vista agonistico, la sfortuna ha prevalso nel DTM, con l'indicente di Premàt ad Adria e il titolo che va a Mercedes. Inoltre Peugeot si è aggiudicata la prima edizione della ILMC.
Ma c'è una stupenda vittoria, un'inaspettata tripletta, che fa passare tutto ciò in secondo piano. Ed è così che a me piace ricordare il 2010 dei Quattro Anelli:
Comments
0 Response to 'Il 2010 per i Quattro Anelli'
Posta un commento