Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 7/09/2009 12:13:00 PM | 0 commenti

A quanto pare, questi ultimi giorni sono molto attivi per quanto riguarda i tester dei muletti Audi.
Innanzitutto, la A1, camuffata da Polo GTI Cup Edition, mentre effettua test alle temperature più fredde:L'unica cosa che possiamo notare sono le carreggiate allargate, che richiedono una modifica alla carrozzeria della piccola Volkswagen. Sappiamo che la A1 userà la stessa piattaforma di Polo/Ibiza/Fabia attuali, mentre la MQB verrà riservata, almeno per la generazione in arrivo, alla sorella maggiore.

Ecco un altro muletto con carrozzeria VW. Possiamo definirlo il primo muletto certo della futura A3:

Anche qui non c'è moto da dire: a parte i passaruota posticci è, almeno superficialmente, una Golf VI. Infatti, l'unico elemento che ci fa capire che in effetti si tratta di un'Audi è la targa IN.
Ricordiamo, la piattaforma sulla quale verrà sviluppata la nuova A3 è la MQB, la nuova piattaforma modulare a motore trasversale, alla sua prima apparizione.

Continuano poi gli avvistamenti di questa strana A6, con passaruota posticci e carreggiate visibilmente allargate:
Su cosa sia in realtà, c'è qualche dubbio. Potrebbe trattarsi della prossima generazione di A6 (modello C7), oppure della inedita coupè a cinque porte A7, anticipata dal concept Sportback.
Una cosa è certa, visto l'asse anteriore visibilmente arretrato, possiamo affermare che questo modello utilizza il pianale MLP.

Continuando a salire nella gamma, troviamo questo muletto su base A8, il quale porta la meccanica della futura generazione dell'ammiraglia, attesa per fine 2009:

Tuttavia, qualche perplessità c'è. I muletti A8 hanno già iniziato a circolare con la loro carrozzeria definitiva, sebbene pesantemente camuffata. Mentre questo mantiene la carrozzeria attuale, pur con una modifica ai passaruota anteriori dovuta al nuovo pianale. Piccolo particolare, il paraurti anteriore non è quello della normale A8, bensì della S8 pre-restyling.
edit post

Comments

0 Response to 'A1, A3, A7, A8: foto spia'

Posta un commento