Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 7/03/2009 12:20:00 PM | 0 commenti

Inizia oggi l'edizione 2009 del Goodwood Festival of Speed, dove il tema principale sarà il festeggiamento del centenario dei Quattro Anelli. Come al solito Audi fa le cose in grande stile, con una scultura allestita per l'occasione. Alta 145 piedi (circa 41 metri) e pesante 40 tonnellate, la struttura è realizzata interamente in acciaio in modo tale da non richiedere altri sostegni per rimanere in piedi. Rivolta verso il cielo, alle due estremità sono presenti una Auto Union Streamliner del 1937 e una moderna R8 V10, per sottolineare il passato e il futuro del marchio. Il designer che c'è dietro quest'opera è Gerry Judah, già realizzatore di un'altra scultura per Audi, esposta sempre a Goodwood nel 1999.
fonte: GermanCarBlog


AGGIORNAMENTO 8/7/2009
Il weekend di festeggiamenti del Goodwood Festival of Speed si è appena concluso, con il marchio dei Quattro Anelli in primo piano. Erano presenti tutte le auto che hanno segnato la carriera sportiva del marchio, a cominciare dalle Auto Union da Gran Premio, per passare poi alle quattro da rally, le touring e le A4 DTM. Non mancavano ovviamente le LMP1, sia le R8 che le due TDI, R10 e R15. A pilotare questa fantastica collezione c'erano i piloti Audi degli ultimi tempi (Allan McNish, Dindo Capello, Emanuele Pirro, Franck Biela, Marco Werner), assieme a degli ospiti d'eccezione come Walter Rohl, Jacky Ickx e Nick Mason (batterista dei Pink Floyd, notoriamente uno dei più grandi estimatori del marchio). In particolare, era presente una Auto Union Type D del 1938 (in foto), la quale con Mason al volante si è esibita per l'ultima volta prima di essere permanentemente conservata nel museo di Audi Traditon in Ingolstadt. Walter Rohl, invece, ha pilotato la quattro Sport S1 che lo ha portato a stabilire un nuovo record nella gara in salita Pikes Peak, oltre a una 90 quatto IMSA GTO che ha partecipato a varie gare in USA nell'89. Erano anche presenti due suoi colleghi, Hannu Mikkola e Stig Blomqvist, i quali hanno pilotato altri due esemplari della leggendaria quattro. Infine, non mancava l'esposizione dei modelli di serie: le ultime concept car, le storiche, i modelli attuali più importanti (compreso il fiore all'occhiello, la R8 V10).
fonte: Fourtitude
edit post

Comments

0 Response to 'Goodwood 2009: una scultura per il centenario'

Posta un commento