Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 7/21/2009 09:28:00 AM | 0 commenti

Ecco finalmente svelato il misterioso modello presentato a Ingolstadt, il 16 luglio, durante la celebrazione del centenario. Si tratta della A5 Sportback, versione a 5 porte e 2,5 volumi della bella coupè Audi.
Largamente anticipata da teaser, foto spia e dichiarazioni ufficiali, di quest'auto conoscevamo praticamente tutto prima ancora che venisse presentata.
Ricapitoliamo le caratteristiche principali: quest'auto si presente 3,6 cm più bassa della A4, mantiene la larghezza della A5 ma con il passo di A4. I posti nell'abitacolo sono 4, mentre nel bagagliaio si hanno 480 litri a disposizione - un valore simile a quello della A4 Avant.
Sei, inoltre, sono i motori disponibili sin dall'inizio: 2.0 TFSI (180cv e 211cv) e 3.2 FSI (265cv) per i benzina, 2.0 TFSI (170cv), 2.7 TDI (190cv) e 3.0 TDI (240cv) per i Diesel. Non mancheranno, assieme all'onnipresente trazione quattro, gli ultimi gadget presenti nella gamma, come l'Active Sport Differential, cambio S-tronic a 7 rapporti e sistema strart-stop.
I prezzi si posizioneranno a metà strada tra la A4 berlina e la A5 coupè, rendendo questa Sportback la versione entry level della gamma A5.
Infine una mia, doverosa, considerazione personale: il marketing Audi chiama quest'auto 5 door coupè. Io non ho mai gradito questa appellativo che ultimamente è tanto popolare fra i costruttori d'auto: sarò tradizionalista, ma per me una coupè è per definizione un'auto con solo 2 porte. Insomma, per me la A5 Sportback non è una coupè: è una berlina 2,5 volumi bassa e filante, sviluppata con gli stilemi della coupè di casa.
Ciò non toglie, tuttavia, che la trovo davvero bellissima.

edit post

Comments

0 Response to 'A5 Sportback: foto ufficiali'

Posta un commento