Scritto da Giuseppe P. | 1/18/2010 02:21:00 PM | 0 commenti
La presentazione di questo concept ha lasciato parecchia gente stupita, ed ha anche sollevato un polverone fra gli esperti. Il motivo è da ricercarsi nelle sue dimensioni e proporzioni: 4 metri di lunghezza, proprio come il concept Volkswagen Bluesport, e un profilo diverso da quello della R8 - non è difficile immaginare il motore posizionato in posizione poteriore trasversale, così come sulla cugina VW. Cugina, appunto, perchè questa concept è basata sulla stessa piattaforma della Bluesport.
Viene naturale, quindi, collegare questo concept con il progetto di una roadster condiviso tra Audi, VW e Porsche di cui si vociferava tempo fa. Ecco, a ciò si aggiungono le parole di Michael Dick: una sportiva da piazzare al di sotto di R8 -leggasi R4- è presa in seria cosiderazione. Dotata di tradizionali motori a benzina, a cui si aggiungerà un'eventuale versione elettrica.
A tal proposito, infine, Rupert Stadler spiega il motivo del nome E-tron per questo concept, che potrebbe generare un pò di confusione: Audi vuole utilizzare la dicitura "e-tron" per le auto dotate di trazione ibrida o elettrica, esattamente come "quattro" indica la trazione integrale.
Comments
0 Response to 'Concept E-tron 2: leggendo fra le righe'
Posta un commento