Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 1/18/2010 02:21:00 PM | 0 commenti


La presentazione di questo concept ha lasciato parecchia gente stupita, ed ha anche sollevato un polverone fra gli esperti. Il motivo è da ricercarsi nelle sue dimensioni e proporzioni: 4 metri di lunghezza, proprio come il concept Volkswagen Bluesport, e un profilo diverso da quello della R8 - non è difficile immaginare il motore posizionato in posizione poteriore trasversale, così come sulla cugina VW. Cugina, appunto, perchè questa concept è basata sulla stessa piattaforma della Bluesport.
Viene naturale, quindi, collegare questo concept con il
progetto di una roadster condiviso tra Audi, VW e Porsche di cui si vociferava tempo fa. Ecco, a ciò si aggiungono le parole di Michael Dick: una sportiva da piazzare al di sotto di R8 -leggasi R4- è presa in seria cosiderazione. Dotata di tradizionali motori a benzina, a cui si aggiungerà un'eventuale versione elettrica.
A tal proposito, infine, Rupert Stadler spiega il motivo del nome E-tron per questo concept, che potrebbe generare un pò di confusione: Audi vuole utilizzare la dicitura "e-tron" per le auto dotate di trazione ibrida o elettrica, esattamente come "quattro" indica la trazione integrale.

fonte: Fourtitude
edit post

Comments

0 Response to 'Concept E-tron 2: leggendo fra le righe'

Posta un commento