Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 4/12/2010 02:18:00 PM | 0 commenti


Ancora una volta debutto vincente per la creatura di Audi Sport: la rinnovata R15 Plus ha riconquistato il gradino più alto del podio.
Con al volante Dindo Capello e Allan Mc Nish (Tom Kristensen non ha partecipato alla gara per problemi fisici), a cominciare dal terzo giro la R15 si è piazzata in testa, rimanendoci fino alla fine e costruendosi man mano un distacco notevole rispetto a tutti gli altri. Alla partenza c'è stato un lieve contatto tra la Peugeot 908 in pole position e la R15 in seconda posizione,e ciò ha permesso alla Aston Martin di prendere momentaneamente il comando. Alcuni problemi meccanici hanno rallentato la LMP1 francese, il che l'ha portata a chiudere la gara al quarto posto, ben 9 giri indietro rispetto all'Audi. Dopo 266 giri, con Dindo al volante, la R15 ha visto sventolare la bandiera a scacchi.
Grande soddisfazione per tutto il team, in quanto non c'è stato il benchè minimo imprevisto meccanico, anche mantenendo un ritmo elevato.
Un passo nella giusta direzione, quindi, sebbene ci sia ancora del lavoro da fare per prepararsi alla grande sfida di Le Mans. Altri test attendono ora la R15, prima della 1000km di Spa-Francorchamps, dove il Team Joest schiererà 3 auto.
edit post

Comments

0 Response to '8 ore di Le Castellet: la gara'

Posta un commento