Scritto da Giuseppe P. | 4/20/2010 06:04:00 PM | 0 commenti
Il lusso riservato alla seconda fila (soprattutto nella configurazione opzionale a 4 posti) è ben visibile nelle foto. Non manca niente all'appello, a cominciare dalle due poltrone indipendenti e dalle regolazioni pressochè infinite. Comandi multimediali e del clima, anch'essi individuali, fanno bella mostra di sè, così come il vano refrigerato e i poggiapiedi dietro gli schienali anteriori. Un'opulenza che sfida concorrenti dal nome ben più altisonante, insomma.
Questo motore dalla particolare architettura ha subito profonde modifiche, per rimanere al passo della concorrenza: la cilindrata sale a 6,3 litri ed è stata aggiunta l'iniezione diretta della benzina FSI, per un picco di 500cv e 625Nm di coppia. Abbinato al nuovo Tiptronic a 8 rapporti già disponibile per le versioni V8, permette uno 0-100km/h in 4,9s fino alla classica velocità massima autolimitata a 250km/h.
Disponibile esclusivamente per la A8L, il W12 non è l'unica novità: debutta sull'ammiraglia (sia normale che L) il 3,0 TFSI già visto su A6 ed S4/S5. La A8L sarà inoltre disponibile anche con i 4,2 FSI e TDI.
La A8L W12 si differenzia dagli altri modelli per i terminali di scarico di forma trapezoidale, le targhette W12 e una diversa finitura per le barre orizzontali della calandra.
Comments
0 Response to 'A8: si completa la gamma con la versione a passo lungo e nuovi motori'
Posta un commento