Scritto da Giuseppe P. | 9/18/2010 10:37:00 AM | 0 commenti
La prospettiva era a dir poco rosea per gli uomini di Audi Sport, nella gara inangurale della Intercontinental Le Mans Cup, sul circuito britannico di Silverstone. Il 12 settembre entrambe le R15 partivano infatti dalla prima fila, con la #7 (Kristensen/Mc Nish) in pole position e la #8 (Bernhard/Capello) in seconda posizione, con la prima delle Peugeot ad un secondo dalla vetta.
Purtoppo, tale risultato delle qualifiche, tanto buono quanto inusuale, non si è tradotto in un buon risultato in pista. Il motivo? Ancora una volta, l'andamento fatto di alti e bassi della R15. Dopo la sua performance a dir poco ottima di Le Mans, qui a Silverstone ha lasciato alcuni con l'amaro in bocca. Specie Allan Mc Nish, il quale nella sua pista di casa ha dovuto ritirarsi per un problema al differenziale. Così dopo appena 15 giri si concludeva la gara per la R15 #7. Anche per la #8 la gara non è stata una passeggiata: il traffico ha causato notevoli problemi, e la nuova configurazione aerodinamica ha portato di nuovo alla luce il problema del sottosterzo. Le Peugeot, più veloci, hanno entrambe avuto la meglio sull'unica R15 rimasta, la quale ha dovuto proseguire la gara senza osare troppo.
Come risultato, dopo 170 giri la 908 di Minassian/Davidson ha tagliato per prima il traguardo, seguita dalla seconda Peugeot di Lapierre/Sarrazin. Terzo posto per la R15 di Timo Bernhard e Dindo Capello. Nella classifica costruttori Peugeot è prima con 47 punti, seguita da Audi con 21 punti.
Il prossimo appuntamento? Petit Le Mans.
Comments
0 Response to 'ILMC: 1000km di Silverstone'
Posta un commento