Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 9/11/2010 11:54:00 AM | 0 commenti


Mancano appena tre settimane all'inizio del Salone di Parigi, il quale come da tradizione cade ogni 2 anni, alternandosi con Francoforte. Assieme a Ginevra essi sono i principali saloni per il mercato europeo.
Lecito è, quindi, aspettarsi un grande impegno dai costruttori del Vecchio Continente. Audi, dal canto suo, ha sempre presentato importanti novità, contornate da concept car che anticipano modelli futuri. Per quest'anno, c'è sono una conferma: la A7, che appare per la prima volta in un Salone ma che è stata già presentata a Monaco. Non è sufficiente, rispetto alla norma, per cui possiamo aspettarci la presentazione di un altro modello di serie, oltre ad una concept car.
Con la A6 in arrivo a Ginevra, le ipotesi si stringono ad S1 e S7. Stando alle -generalmente molto affidabili- parole di Fourtitude.com, è proprio la seconda ad essere prevista. I suoi muletti girano già da un pò di tempo, al contrario della S1 che sinora è stata avvistata solo una volta.
A spingere la S7 sarà, come abbiamo più volte anticipato, l'inedito V8 TFSI che equipaggerà anche S6 ed S8. Anche un'altra auto con questo motore verrà presentata: si tratta della rinnovata Bentley Continental GT. Accoppiata all'immancabile S-tronic, con la possibilità di un manuale in forse, la S7 otterrà tutti i nuovi dispositivi visti, ad esempio, su S4 ed RS5.

fonte: Fourtitude

Passiamo ora a parlare della concept car. WorldCarFans parla di una versione roadster del concept e-tron presentato a Detroit (quello che potrebbe prefigurare la R4). L'ipotesi sembra molto plausibile, tuttavia non vi erano alcune prove a confermare ciò.
Fino a ieri.
Questa foto sgranata sembra ritrarre, lasciando poco spazio ai dubbi, il concept di cui sopra (che d'ora in poi chiamaremo R4 e-tron, per comodità), coperto dalla solita camuffatura. L'auto veniva sollevata da un elicottero e posizionata in cima ad una rampa sciistica. Interessante la camuffatura, più marcata, sul montante posteriore: potrebbe nascondere il tetto di una roadster. Considerato che il trasporto non è stato fatto in segreto (nel link di seguito ci sono due video), tale contromisura potrebbe essere stata necessaria.

fonte: Fourtitude

Aggiornamento 14/9

Stando al sito ufficiale del Salone di Parigi, a dividere la scena con la A7 sarà la S1. S7 dovrà aspettare, quindi.
edit post

Comments

0 Response to 'Salone di Parigi 2010: le novità Audi'

Posta un commento