Scritto da Giuseppe P. | 9/11/2010 11:54:00 AM | 0 commenti
Mancano appena tre settimane all'inizio del Salone di Parigi, il quale come da tradizione cade ogni 2 anni, alternandosi con Francoforte. Assieme a Ginevra essi sono i principali saloni per il mercato europeo.
Lecito è, quindi, aspettarsi un grande impegno dai costruttori del Vecchio Continente. Audi, dal canto suo, ha sempre presentato importanti novità, contornate da concept car che anticipano modelli futuri. Per quest'anno, c'è sono una conferma: la A7, che appare per la prima volta in un Salone ma che è stata già presentata a Monaco. Non è sufficiente, rispetto alla norma, per cui possiamo aspettarci la presentazione di un altro modello di serie, oltre ad una concept car.
Con la A6 in arrivo a Ginevra, le ipotesi si stringono ad S1 e S7. Stando alle -generalmente molto affidabili- parole di Fourtitude.com, è proprio la seconda ad essere prevista. I suoi muletti girano già da un pò di tempo, al contrario della S1 che sinora è stata avvistata solo una volta.
A spingere la S7 sarà, come abbiamo più volte anticipato, l'inedito V8 TFSI che equipaggerà anche S6 ed S8. Anche un'altra auto con questo motore verrà presentata: si tratta della rinnovata Bentley Continental GT. Accoppiata all'immancabile S-tronic, con la possibilità di un manuale in forse, la S7 otterrà tutti i nuovi dispositivi visti, ad esempio, su S4 ed RS5.
Passiamo ora a parlare della concept car. WorldCarFans parla di una versione roadster del concept e-tron presentato a Detroit (quello che potrebbe prefigurare la R4). L'ipotesi sembra molto plausibile, tuttavia non vi erano alcune prove a confermare ciò.
Fino a ieri.
Questa foto sgranata sembra ritrarre, lasciando poco spazio ai dubbi, il concept di cui sopra (che d'ora in poi chiamaremo R4 e-tron, per comodità), coperto dalla solita camuffatura. L'auto veniva sollevata da un elicottero e posizionata in cima ad una rampa sciistica. Interessante la camuffatura, più marcata, sul montante posteriore: potrebbe nascondere il tetto di una roadster. Considerato che il trasporto non è stato fatto in segreto (nel link di seguito ci sono due video), tale contromisura potrebbe essere stata necessaria.
Stando al sito ufficiale del Salone di Parigi, a dividere la scena con la A7 sarà la S1. S7 dovrà aspettare, quindi.
Comments
0 Response to 'Salone di Parigi 2010: le novità Audi'
Posta un commento