Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 11/09/2010 01:27:00 PM | 0 commenti

La tanto sperata rimonta da parte di Audi non c'è stata, Peugeot vince anche nel circuito cinese di Zhuhai, aggiudicandosi così il primo titolo costruttori della ILMC. Prestazionalmente alla pari, se non superiori in alcuni punti, alle 908, le due R15 hanno sofferto di un consumo prematuro degli pneumatici, il che ha costretto pit-stop più frequenti. Nonostante ciò, dopo un iniziale dominio della 908 di Montagny/Sarrazin, la R15 di Kristensen/McNish è riuscita a conquistare la vetta fino alle fasi finali della gara, quando l'entrata della safety car ha permesso alla 908 di accorciare le distanze. In seguito, Sarrazin ha riguadagnato la vetta quando Kristensen ha effettuato un pit-stop. I tentativi di ritornare al primo posto da parte di Mr. Le Mans sono stati inutili, in quanto è stato rallentato dall'altra 908, quella di Bourdais/Pagenaud, che si trovava a 3 giri di distacco dalla vetta. Quest'operazione, da alcuni ritenuta non molto corretta, ha permesso alla 908 di Sarrazin di ottenere la vittoria finale, con appena 4,8 secondi di vantaggio sulla R15 di Kristensen/McNish. Terzo posto, invece, per la R15 di Dindo Capello e Romain Dumas.
Questa gara ha segnato anche la fine delle competizioni per la R15 in veste ufficiali: l'anno prossimo sarà sostituita dalla R18, in linea con i nuovi regolamenti previsti dall'ACO.

fonte: Fourtitude
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