Scritto da Giuseppe P. | 11/09/2010 01:27:00 PM | 0 commenti
La tanto sperata rimonta da parte di Audi non c'è stata, Peugeot vince anche nel circuito cinese di Zhuhai, aggiudicandosi così il primo titolo costruttori della ILMC. Prestazionalmente alla pari, se non superiori in alcuni punti, alle 908, le due R15 hanno sofferto di un consumo prematuro degli pneumatici, il che ha costretto pit-stop più frequenti. Nonostante ciò, dopo un iniziale dominio della 908 di Montagny/Sarrazin, la R15 di Kristensen/McNish è riuscita a conquistare la vetta fino alle fasi finali della gara, quando l'entrata della safety car ha permesso alla 908 di accorciare le distanze. In seguito, Sarrazin ha riguadagnato la vetta quando Kristensen ha effettuato un pit-stop. I tentativi di ritornare al primo posto da parte di Mr. Le Mans sono stati inutili, in quanto è stato rallentato dall'altra 908, quella di Bourdais/Pagenaud, che si trovava a 3 giri di distacco dalla vetta. Quest'operazione, da alcuni ritenuta non molto corretta, ha permesso alla 908 di Sarrazin di ottenere la vittoria finale, con appena 4,8 secondi di vantaggio sulla R15 di Kristensen/McNish. Terzo posto, invece, per la R15 di Dindo Capello e Romain Dumas.Questa gara ha segnato anche la fine delle competizioni per la R15 in veste ufficiali: l'anno prossimo sarà sostituita dalla R18, in linea con i nuovi regolamenti previsti dall'ACO.
Comments
0 Response to 'ILMC: 1000km di Zhuhai'
Posta un commento