Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 6/13/2009 01:10:00 PM | 4 commenti

Mancano meno di due ore all'inizio della 77° edizione della 24 Ore di Le Mans.
Qui ci sono le qualifiche, cortesia di PlanetLeMans:
1 Sarrazin/Montagny/Bourdais (Peugeot) 3m 22.888s
2 Capello/Kristensen/McNish (Audi R15 TDI) + 0.762s
3 Minassian/Lamy/Klien (Peugeot) + 1.972s
4 Boullion/Pagenaud/Treluyer (Peugeot) + 2.174s
5 Gene/Wurz/Brabham (Peugeot) + 2.364s
6 Luhr/Rockenfeller/Werner (Audi R15 TDI) + 2.892s
7 Bernhard/Dumas/Premat (Audi R15 TDI) + 4.218s
8 Charouz/Enge/Mücke (Aston Martin) + 4.292s
9 Davidson/Turner/Verstappen (Aston Martin) + 4.816s
10 Belicchi/Jani/Prost (Aston Martin) + 5.246s

13 Albers/Bakkerud/Mondini (Audi R10 TDI) + 8.304s
14 Karthikeyan/Lotterer/Zwolsman (Audi R10 TDI) + 8.660s


Qui
invece troverete il live timing, oltre a qualche notizia sulle condizioni atmosferiche.
Non mancano il collegamento radio (Radio LeMans) e video (SpeedTV), anche se al momento non sono ancora funzionanti.
A breve per ulteriori aggiornamenti, e soprattutto forza Audi e forza Dindo!

Ecco altri due link per collegamento audio e video (grazie ad Alessio Sala per la segnalazione):
Corvette Motorsport
Sportzone.tk

Aggiornamenti
DAY 1
14:44

Inizia il collegamento su Eurosport, il tempo è sereno.
15:03
Partiti! McNish sebra aver anticipato un pò la partenza, tuttavia Peugeot mantiene al momento le prime posizioni.
15:10
Brutto fuori pista per Premàt e la R15 #3...
15:16
R15#3 ai box, musetto sostituito, probabilmente danni alle sospensioni anteriori
15:21
Niente di serio, R15 #3 di nuovo in pista! Ottimo lavoro della squadra Audi. Pit stop di appena 2 minuti e mezzo.
15:39
Incredibile, la Peugeot 908 #7 è stata colpita ai pit stop. E ora sembra avere seri problemi....
15:43
Primo pit stop per la R15 #1.
15:46
Eh si, la 908 #7 è messa proprio male.
16:01
Qualcosa è attaccato al muso della R15 #1...
16:13
Dopo un'infinità di tempo, la 908 #7 è tornata in pista.
16:36
Cambio del musetto anche per la R15 #1.
17:05
Peugeot #8 e #9 in prima e seconda posizione, con le Audi #2 e #1 che seguono.
17:20
Pit stop per la R15 #2: cambio gomme e cambio pilota (Marco Werner). Passa in quarta posizione, mentre la R15 #1 diventa terza.

Gente, qui si conclude la prima parte del mio personale live coverage della 24 Ore di Le Mans, gli impegni mi chiamano. A domani per le ore finali della gara (oppure più tardi, per un breve periodo di tempo...).

DAY 2
10:24
La situazione è veramente brutta per Audi. La R15 #2 ha avuto un grave incidente alla curva Porsche, con conseguente ritiro, intorno alle 22:30. La #3 continua ad entrare nei box per problemi meccanici. La R15 #1 è in terza posizione, a 2 giri di distanza dalle 908, e sta spingendo come non mai, facendo tempi migliori delle Peugeot. Tutte le nostre speranze sono rivolte a Dindo, Tom e Allan. Forza ragazzi!
10:38
R15 #3 un'altra volta fuori pista. Musetto danneggiato.
11:12
Sempre più segnalazioni di imminente pioggia...
11:30
La #1 è entrata nel box. Dindo al volante.
11:38
Ancora nei box. Nel frattempo, pioggia leggera sulla pista.
11:42
R15 #1 torna in pista, a 6 giri di distacco dalla Peugeot #9 in prima posizione.
12:03
Torna il sole. Dindo sta spingendo la R15 al limite, come hanno fatto i loro compagni di squadra.
12:41
La gara continua senza nessun avvenimento di rilievo, Dindo continua a registrare tempi migliori rispetto alle 908 ma di questo passo non sarà sufficiente.
13:16
Veloce pit per la R15 #1, Kristensen alla guida.

13:51
Un altro veloce pit per la R15 #1, Tom ancora al volante per lo stint finale.
15:04
E' finita, Peugeot ha vinto la 77° edizione della 24 Ore di Le Mans. Complimenti a loro per l'ottimo lavoro svolto, e ovviamente complimenti anche ad Audi, in particolar modo a Dindo, Tom e Allan per aver lottato fino alla fine.


A presto per un resoconto della gara.
edit post

Comments

4 Response to 'Le Mans 2009: la gara'

  1. Anonimo
    https://quattrofever.blogspot.com/2009/06/le-mans-2009-la-gara.html?showComment=1244901643194#c85100228080406636'> 13 giugno 2009 alle ore 16:00

    CIAO MA L'AUDI IN SECONDA OSIZIONE KE HA FATTO AL MUSO???

     

  2. Giuseppe P.
    https://quattrofever.blogspot.com/2009/06/le-mans-2009-la-gara.html?showComment=1244902108352#c7084429238637845043'> 13 giugno 2009 alle ore 16:08

    me lo sto giusto chiedendo anch'io.... forse è un detrito lasciato dalla 908 #7...

     

  3. Anonimo
    https://quattrofever.blogspot.com/2009/06/le-mans-2009-la-gara.html?showComment=1244905074519#c548216942014699945'> 13 giugno 2009 alle ore 16:57

    QUINDI LO HANNO TOLTO DAL MUSO O LO HANNO CAMBIATO?

     

  4. Giuseppe P.
    https://quattrofever.blogspot.com/2009/06/le-mans-2009-la-gara.html?showComment=1244905371280#c5825815471712972159'> 13 giugno 2009 alle ore 17:02

    hanno cambiato del tutto il muso... era pesantemente danneggiato. ora la R15 #1 è di nuovo in pista in quarta posizione.

     

Posta un commento