Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 6/30/2009 10:20:00 AM | 0 commenti

Da pochi giorni è apparso al Nurburgring questo strano muletto. Si direbbe in tutto e per tutto una R8 V10, eccezion fatta per il largo spoiler fisso al posteriore (lo stello che equipaggia il concept R8 TDI) e delle appendici aerodinamiche, sicuramente posticcie e non definitive, all'anteriore.
Diamo come al solito un'occhiata alla targa: HN, quindi questo è effettivamente un muletto proveniente dal reparto sportivo di Audi.
Altro particolare, stavolta il cofano motore non è oscurato (come accadeva nei muletti della V10), il motore è in bella vista. Da quel poco che si vede, sembra la stessa copertura del V8/V10 di serie.
Cosa sarà quindi? V12 TDI? Lo escluderei, visto che le prese d'aria della R8 di serie sarebbero insufficienti, come sappiamo. E sicuramente in quel caso il motore sarebbe leggermente più nascosto.
L'ipotesi più probabile, a mio modesto parere, è che si tratti del nuovo V8 della RS5. Sappiamo in effetti che questo motore è destinato a sostituire l'attuale 4,2 della R8, quando la RS5 entrerà in commercio. Rimane però un grosso dubbio: perchè queste modifiche aerodinamiche?

edit post

Comments

0 Response to 'Misteriosi muletti R8 al Nurburgring'

Posta un commento