Scritto da Giuseppe P. | 5/25/2009 01:56:00 PM | 0 commenti
Giunta alla 37° edizione, quest'anno la 24 Ore del Nurburgring ha visto debuttare la R8 LMS nelle gare di durata: sebbene Porsche sia riuscita nuovamente a dominare la gara, la R8 è riuscita a dare alla 911 GT3 non poco filo da torcere. Qui trovate la classifica ufficiale ADAC.
Il miglior piazzamento l'ha ottenuto la R8 LMS #97 del Team Abt Sportsline, guidata da Christian Abt, Jean-François Hemroulle e Pierre Kaffer: grazie anche alla totale mancanza di problemi, ha registrato un meritatissimo secondo posto, notevole per un'auto debuttante in una categoria così agguerrita.
Le altre due R8 sono state particolarmente sfortunate: la #98 (Team Phoenix Racing, guidata da Frank Biela, Marcel Fässler, Emanuele Pirro e Hans-Joachim Stuck) ha subito una penalità di 3 minuti alla partenza e alcuni guasti, chiudendo quindi in 12° posizione.
La R8 #100 (Team Abt Sportsline, guidata da Mattias Ekström, Timo Scheider and Marco Werner) è stata colpita al posteriore in partenza, con conseguenti gravi problemi al motore (dovuti a un corto-circuito). In seguito altri problemi l'hanno costretta ad altre 2 soste ai box.
Nonostante ciò, dal 166° posto in cui si sono ritrovati i 3 piloti sono riusciti a recuperare posizioni fino al 23° posto.
Insomma, una gara sfortunata per 3 delle 4 R8 che vi hanno preso parte: i tecnici di Audi Sport continueranno a lavorarci sopra per rendere la R8 LMS ancora più competitiva di quanto non ha già dimostrato finora.
Comments
0 Response to '24 Ore del Nurburgring: i risultati'
Posta un commento