Scritto da Giuseppe P. | 5/22/2009 02:18:00 PM | 0 commenti
Il Worthersee Tour è il più grande raduno di auto del Gruppo Volkswagen, ed ha luogo da circa 30 anni nella città di Reifnitz, in Austria.Anche quest'anno Audi, oltre a esporre le sue principali novità degli ultimi tempi, ha portato un concept sviluppato appositamente per l'occasione, stavolta basato su Q5.
Mettendo da parte l'estetica dell'auto non proprio sobria -bisogna considerare la forte componente tuning di questi raduni- sotto il cofano troviamo una versione potenziata del recente 3.0 TFSI, capace di sviluppare ben 408cv e 500Nm di coppia, accoppiato al doppia frizione S-tronic a 7 rapporti.
Prestazioni decisamente esagerate, insomma, sottolineate dalle carreggiate allargate e dall'assetto ribassato: il classico 0-100km/h viene coperto in appena 4,4 secondi, mentre la velocità massima è come al solito limitata a 250km/h.
Questo concept serve anche a lanciare l'iniziativa Audi Customizing Club, un contest per accessori aftermarket destinati alla A3 (trovate maggiori informazioni nella cartella stampa di Audi).
Infine, la classica domanda che ci si pone ogni volta di fronte ad una concept car: è lecito aspettarsi una versione di serie? Beh, per quanto riguarda l'estetica, siamo di fronte semplicemente a una Q5 S-line con qualche piccola modifica estetica, un semplice esercizio di stile fine a se stesso, insomma. Per quanto riguarda il motore, è difficile fare pronostici. Può rimanere anch'esso una semplice esagerazione da concept, come può darsi che vedrà la luce in qualche particolare modello futuro.
Comments
0 Response to 'Worthersee 2009: Q5 Custom Concept'
Posta un commento