Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 5/22/2009 02:18:00 PM | 0 commenti

Il Worthersee Tour è il più grande raduno di auto del Gruppo Volkswagen, ed ha luogo da circa 30 anni nella città di Reifnitz, in Austria.
Anche quest'anno Audi, oltre a esporre le sue principali novità degli ultimi tempi, ha portato un concept sviluppato appositamente per l'occasione, stavolta basato su Q5.
Mettendo da parte l'estetica dell'auto non proprio sobria -bisogna considerare la forte componente tuning di questi raduni- sotto il cofano troviamo una versione potenziata del recente 3.0 TFSI, capace di sviluppare ben 408cv e 500Nm di coppia, accoppiato al doppia frizione S-tronic a 7 rapporti.
Prestazioni decisamente esagerate, insomma, sottolineate dalle carreggiate allargate e dall'assetto ribassato: il classico 0-100km/h viene coperto in appena 4,4 secondi, mentre la velocità massima è come al solito limitata a 250km/h.
Questo concept serve anche a lanciare l'iniziativa Audi Customizing Club, un contest per accessori aftermarket destinati alla A3 (trovate maggiori informazioni nella cartella stampa di Audi).
Infine, la classica domanda che ci si pone ogni volta di fronte ad una concept car: è lecito aspettarsi una versione di serie? Beh, per quanto riguarda l'estetica, siamo di fronte semplicemente a una Q5 S-line con qualche piccola modifica estetica, un semplice esercizio di stile fine a se stesso, insomma. Per quanto riguarda il motore, è difficile fare pronostici. Può rimanere anch'esso una semplice esagerazione da concept, come può darsi che vedrà la luce in qualche particolare modello futuro.

edit post

Comments

0 Response to 'Worthersee 2009: Q5 Custom Concept'

Posta un commento