Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 6/06/2009 02:03:00 PM | 0 commenti

Debutto positivo per la R8 LMS nel Campionato Italiano GT, a Vallelunga, dove sia l'auto che i piloti Dindo Capello e Giorgio Sanna si sono dimostrati molto competitivi rispetto all'agguerrita concorrenza. Se nella prima gara i risultati non sono stati eccezionali (soprattutto a causa del prolungato intervento della safety car), con un 12° posto assoluto e un 6° posto di categoria, nella seconda gara la R8 e i suoi piloti sono riusciti a dimostrare il loro valore: complice il vantaggio della pioggia battente (non vi ricorda niente?), hanno ottenuto un ottimo secondo posto, dietro la Ferrari F430 di Livio/Bontempelli.
Insomma, ottime impressioni per la R8 LMS, sebbene a causa delle restrizioni GT3, il peso è eccessivo, penalizzando un pò la dinamica di guida. Ecco come si esprime Dindo a riguardo:
Le impressioni sulla vettura sono ottime rispetto alle prestazioni di base ma questa versione subisce passivamente delle restrizioni della FIA che ci penalizzano troppo. In questa configurazione la R8 raggiunge un peso di 1370Kg che la limitano eccessivamente nelle prestazioni rendendola anche difficile da guidare, ho avuto alcuni problemi con il posteriore che scoda un pò troppo.
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