Scritto da Giuseppe P. | 8/24/2009 06:10:00 PM | 0 commenti
Si sa, la A3 è oramai anziana, in attesa dell'erede, quindi una versione ultra-pompata non avrebbe molto senso. Oppure si?Sono pure speculazioni, però non del tutto campate in aria, visto che qualche indizio concreto effettivamente c'è.
Bene, ora la rivista svedese Auto Motor & Sport annuncia che la RS3 è attesa per il Salone di Francoforte: tale notizia sarebbe trapelata da degli insiders dei Quattro Anelli. La rivista continua la sua speculazione, ipotizzando il 2.5 TFSI della TT-RS come propulsore (cosa del tutto plausibile) con un range di potenza tra i 350 e i 400cv (improbabile), risultando così più prestazionale di una R8 4,2 (decisamente impossibile).
Tralasciando questa esagerazione finale, c'è davvero da aspettarsi una RS3 a Francoforte?
Beh, su ciò che Audi presenterà al famoso salone si è detto di tutto, quindi catalogare questa notizia come bufala è molto facile. Al momento abbiamo visto il muletto una sola volta, e quindi è difficile pensare che manchi un mese alla presentazione.
Piuttosto, quello su cui ho realmente dubbi è l'effettivo sviluppo di questo modello, anche considerando il muletto al 'Ring. Data l'anzianità della media di casa, può sembrare più logico sviluppare tale versione ad alte prestazioni sul nuovo modello. Poi potrei anche sbagliarmi...
Comments
0 Response to 'RS3: debutto a Francoforte?'
Posta un commento