Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 8/29/2009 06:57:00 PM | 0 commenti

Comincia ad ampliarsi la gamma della A5 Sportback, con l'arrivo della versione di punta S5 Sportback (probabilmente non ci sarà una RS5 Sportback). Le modifiche estetiche sono poche, pochissime rispetto all'allestimento S-line: in quest'ultimo caso si limitano ai 4 terminali di scarico, alle calotte degli specchietti esterni in alluminio satinato e alle finiture cromate all'interno della calandra, come già accade sulle S5 coupè e cabrio. Da quest'ultima la S5 Sportback eredita il motore, ossia il 3,0 V6 con compressore volumetrico che trova posto anche nella S4, forte di 333cv e 440Nm di coppia massima. Proposta -per il momento- esclusivamente col cambio S-tronic a 7 rapporti, garantisce uno 0-100km/h in 5,4 secondi e 250km/h, come al solito, di velocità massima.
Assieme alle versioni più normali, la S5 Sportback debutterà il prossimo mese al Salone di Francoforte, per poi iniziare la vendita in primavera 2010.


Altra notizia che riguarda la S5, questa volta coupè: è l'unica del trio a montare ancora il 4,2 V8 aspirato, e dovrebbe essere sostituito dal 3,0 TFSI. Ma grazie al buon successo che l'8 cilindri ha riscosso, si sta considerando l'ipotesi di mantenerlo nel corso del 2010 e forse anche 2011.

edit post

Comments

0 Response to 'S5 Sportback: foto ufficiali'

Posta un commento