Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 10/04/2009 11:46:00 AM | 0 commenti

Durante il 2010, come sappiamo, la prossima generazione di A6 vedrà la luce, e già si parla delle varianti S6/RS6.
Continuando con l'imperante obiettivo del downsizing, il grosso V10 verrà abbandonato per essere rimpiazzato da in più leggero V8 in forma turbocompressa (probabilmente anche per la meno potente S6). Strettamente derivato dal 4,0 TFSI che debutterà nella prossima A8, ci si aspetta una cilindrata tra i 4 e i 4,5 litri. Non ci sarà certo una diminuizione delle prestazioni, visto che la cavalleria si attesterà su livelli simili a quelli della generazione attuale. Anzi, considerando la maggior leggerezza del motore, e probabilmente dell'intera auto, ci sarà solo da guadagnare.
Sia chiaro, queste sono solo voci, ma non commettiamo un grosso errore se le consideriamo veritiere. D'altronde questa strada è già stata intrapresa con la S4.
Una cosa è certa, ciò renderà l'attuale RS6 uno degli ultimi esemplari dell'era
bigger is better.

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