Scritto da Giuseppe P. | 10/11/2009 12:12:00 PM | 0 commenti
Audi è uno dei marchi più papabili. Probabilmente all'interno del gruppo è il marchio più attivo nel motorsport, e quindi non è difficile immaginare un suo ingresso in F1 oltre che ALMS e DTM. D'altronde non bisogna dimenticare i successi delle Auto Union negli anni '30.
Poi c'è Porsche, il nuovo arrivato in casa VAG, che rappresenta forse un'ipotesi ancora più probabile di Audi. Il solo impegno LMP2 potrebbe andargli un pò stretto, considerando il passato del marchio e la sua indole sportiva che necessita una rispolverata.
Altra ipotesi è Volkswagen, il quale come marchio principale del gruppo ha parecchie chanches di essere scelto. D'altronde, anche Toyota, altro marchio generalista, è presente in F1.
Mancano all'appello Bentley e Bugatti: entrambi i marchi hanno una tradizione sportiva di tutto rispetto, ma al momento le loro risorse non sono sufficienti per un investimento del genere. Allo stesso modo possiamo escludere anche Lamborghini.
In conclusione, è bene sottolineare che tale notizia è tutto fuorché certa. Tuttavia, se uno dei funzionari Audi è arrivato a fare questa ipotesi, è lecito pensare che qualcosa si stia muovendo.
Comments
0 Response to 'VW, Audi o Porsche in Formula 1?'
Posta un commento