Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 12/12/2009 01:49:00 PM | 0 commenti


Anche nel 2010 i punti cardine di Audi Sport rimarranno invariati: LMS, DTM e GT3.
Nel primo, dopo la delusione della 24 Ore di Le Mans 2009, si ritorna alla famosa gara il 12 e 13 giugno, con 3 R15 schierate dal Team Joest.
Inoltre verranno schierate due R15 all'edizione inaugurale della Le Mans Intercontinental Cup. Questo nuovo campionato comprende le più importanti gare della LMS in Europa, Asia e America. Per il momento ne fanno parte la 1000km di Silverstone (Gran Bretagna), la Petit LE Mans a Road Atlanta (USA) e un altro evento nel continente asiatico.
Non mancherà la 1000km di Spa-Francorchamps (Belgio), dove verranno schierate 3 R15.
Nessuna notizia, per il momento, circa la 12 Ore di Sebring.
Per quanto riguarda il DTM, l'obiettivo è chiaramente mantenere il titolo 2009. Verranno schierate fino a 9 auto. A proposito di ciò, le vetture 2010 saranno praticamente identiche a quelle 2009, così come richiesto dal regolamento. Il più grande cambiamento riguarda la mancanza di Tom Kristensen, che ora si concentrerà sui prototipi: al suo posto subentrerà il britannico Olivier Jarvis.
Nelle prossime settimane, sia per la LMS che il DTM, verranno comunicati i nomi degli altri piloti.
Infine, circa il programma GT3, Audi fornirà nel corso del 2010 fino a 20 R8 LMS, e garantirà come è successo l'anno scorso la propria assistenza ai team clienti, in particolare durante la 1000km del Nurburgring.

fonte: Fourtitude
edit post

Comments

0 Response to 'Audi Sport: gli impegni 2010'

Posta un commento