Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 12/03/2009 07:49:00 PM | 0 commenti

Nuove news emergono dai retroscena della festa in occasione del lancio della nuova A8.
Iniziamo con le dichiarazioni di Stefan Sielaff, direttore del design: la futura S8, della quale già circolano i muletti, avrà una maggiore differenziazione estetica rispetto ai più recenti modelli della gamma S. A new design grammar, la chiama Sielaff, che verrà ripresa anche sulle prossime S1, S6 ed S7. Notizia nella notizia, quindi, visto che in questo modo sono confermate le versioni S di A1 e A7.
Passiamo all'intervista che il CEO Rupert Stadler ha rilasciato ad Autocar. Circa la A8 sappiamo che ci sarà una versione ibrida, mentre entro primavera 2010 ci saranno novità per quanto riguarda le Audi ibride (numerose fonti indicano la Q5 come primo ibrido di serie della gamma). Non sono in programma, per ora, degli ibridi con motore Diesel.
Inoltre, si sta valutando l'ipotesi, già preannunciata da vari rumors, di un 4 cilindri sulla A8: Stadler stesso ne ha provato un prototipo. Non è da escludere nemmeno il 12 cilindri (benzina o Diesel, V12 o W12 non è specificato), in quanto c'è ancora domanda per questa versione.
Interessante è infine l'accenno a Porsche ed alla sua integrazione come marchio del Gruppo Volkswagen: gli ingegneri di entrambi i marchi stanno discutendo parecchie soluzioni che porteranno sicuramente dei vantaggi, tuttavia Stadler ha sottolineato che Audi ha una chiara strategia per il futuro, con o senza Porsche.
Forse esagero, ma voi non notate un pizzico di disappunto in quest'ultima dichiarazione?
P.S. Senza polemica, chiaramente. D'altronde io condivido in pieno le parole di Stadler...
edit post

Comments

0 Response to 'Nuova A8: la parola ai capi'

Posta un commento