Scritto da Giuseppe P. | 12/07/2009 12:07:00 PM | 0 commenti
Questo è quanto ha dichiarato il CEO Rupert Stadler durante il Los Angeles Auto Show. Una dichiarazione forte, non c'è che dire, e sicuramente inusuale negli ultimi tempi dove eco, green ed efficient sono termini che vengono ripetuti sempre più spesso.Un esempio è il nuovo slogan di BMW, appunto: Efficient Dynamics. Proprio quest'ultimo viene citato da Stadler, uno slogan che richiama innanzitutto il basso impatto ambientale.
Questo non significa che Audi non si concentrerà sulla riduzione di consumi ed emissioni, ma si tratta di un passo naturale. Nonostante si lavorerà duramente per diminuire il peso delle auto ed aumentare l'efficienza dei motori benzina e Diesel, Stadler non vuole che Audi diventi un marchio che fa dell'ecologia la sua bandiera. Piuttosto, dinamismo e sportività saranno ancora i punti cardine.
Visto l'argomento, risulta molto difficile non citare il motore elettrico, e in particolare il concept E-tron. L'obiettivo è, sottolinea il CEO, garantire il livello consono di prestazioni che ci si aspetta da un'auto del genere. E infatti, una versione di questa sportiva elettrica, come abbiamo già anticipato, vedrà la luce intorno al 2012. Non mancheranno altri utilizzi della trazione elettrica, che in particolare potrà dare nuove soluzioni per la trazione quattro.
Comments
0 Response to 'Stadler: "Noi non siamo un marchio ecologico"'
Posta un commento