Scritto da Giuseppe P. | 3/25/2009 07:14:00 PM | 0 commenti

Bene, vista l'attuale tendenza del downsizing, forse i tempi sono maturi per un'erede di quella che alcuni hanno definito la pecora nera dei Quattro Anelli.
Ai piani alti hanno preso la loro decisione: secondo quanto ci rivela Michael Dick, il design è stato definito e la nuova A2 è praticamente pronta in forma di concept car.
Piuttosto che condividere la piattaforma con la Volkswagen Up, la A2 sarà basata sulla stessa piattaforma MQB che servirà anche per la A1. A differenziarla dalla A1 sarà la forma della carrozzeria: alcuni dicono MPV come l'antenata, altri ipotizzando una carrozzeria del tipo Sportback.
Ancora, la A2 sarà disponibile sin dal lancio anche in versione ibrida, e per questo vedrà la luce dopo la A1. Porterà con sè alcune peculiarità tecniche come fece l'antenata, tuttavia l'obiettivo è poter spalmare i costi -con Volkswagen o qualche altro marchio del Gruppo- per non ricadere nello stesso errore.
Ulteriori, preziose informazioni riguardano una piccola city-car esclusivamente elettrica su base Up. Di seguito riporto -e traduco- le parole del direttore di ricerca e sviluppo:
Per Audi e la sua filosofia Vorsprung durch technik la Up andrebbe bene solo se fosse elettrica. Dovrebbe essere diversa dalla VW e dovrebbe chiaramente essere premium. Stiamo osservando con interesse Toyota e ciò che sta facendo con la iQ. Vuole anche essere premium.
fonte: AutoCar
Comments
0 Response to 'In programma una nuova A2'
Posta un commento