Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 3/13/2009 10:52:00 AM | 0 commenti


La nuova generazione della A8, conosciuta con il codice D4, vedrà la luce con ogni probabilità al Salone di Francoforte, in Settembre, mentre le vendite dovrebbero iniziare da inizio 2010. design, a quanto si dice, sarà un'evoluzione dell'attuale, ma con un occhio di riguardo per la dinamicità. Basata sulla piattaforma MLP, utilizzerà un nuovo telaio space-frame in alluminio denominato ASF-II.
Nei dintorni di Ingolstadt continuano a girare i test-mules, questa volta stranamente ricoperti della stessa camuffatura usata in genere da BMW.

I motori previsti spaziano tra i 4,2 V8, sia FSI che TDI, al 3,0 TFSI e TDI. Non sono da escludere il V12 TDI per la versione di punta, e un inedito 4,0 V8 TFSI da circa 400cv. Come motore entry level c'è da aspettarsi un V6 aspirato (probabilmente il 2,8). Ancora nessuna voce per quanto riguarda un eventuale ibrido (le concorrenti tedesche lo stanno approntando), mentre si parla di sistema start-stop su tutta la gamma.
AudiBlog.nl fa addirittura l'ipotesi di un 2,0 TFSI da 230cv come motore d'entrata, però a dir la verità mi sembra un'ipotesi abbastanza azzardata. Certo, c'è l'imperante fenomeno del downsizing, però un 4 cilindri su una berlina segmento F potrebbe risultare troppo sottodimensionato.
Magari poi mi sbaglierò, tutto dipende dalle richieste del mercato...

edit post

Comments

0 Response to 'Nuova A8: foto spia'

Posta un commento