Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 10/11/2009 12:12:00 PM | 0 commenti

rendering preso da Fourtitude

Una delle più grandi mancanze fra i costruttori in Formula 1 è sicuramente il Gruppo VW. Sia per scelte economiche, sia per preferenza di altre categorie dello sport motoristico, la F1 è sempre stata categoricamente esclusa dal gruppo.
Ora sembra che i vertici stiano considerando un ingresso nella categoria massima, come ha dichiarato il presidente di Audi Singapore, Reinhold Carl, tuttavia solo se ci sarà una decisa diminuizione dei costi. Così, mentre parecchi team stanno abbandonando la F1, VAG potrebbe entrarvi con uno dei suoi marchi. Quale non si sa, però possiamo fare numerose ipotesi.
Audi è uno dei marchi più papabili. Probabilmente all'interno del gruppo è il marchio più attivo nel motorsport, e quindi non è difficile immaginare un suo ingresso in F1 oltre che ALMS e DTM. D'altronde non bisogna dimenticare i successi delle Auto Union negli anni '30.
Poi c'è Porsche, il nuovo arrivato in casa VAG, che rappresenta forse un'ipotesi ancora più probabile di Audi. Il solo impegno LMP2 potrebbe andargli un stretto, considerando il passato del marchio e la sua indole sportiva che necessita una rispolverata.
Altra ipotesi è Volkswagen, il quale come marchio principale del gruppo ha parecchie chanches di essere scelto. D'altronde, anche Toyota, altro marchio generalista, è presente in F1.
Mancano all'appello Bentley e Bugatti: entrambi i marchi hanno una tradizione sportiva di tutto rispetto, ma al momento le loro risorse non sono sufficienti per un investimento del genere. Allo stesso modo possiamo escludere anche Lamborghini.
In conclusione, è bene sottolineare che tale notizia è tutto fuorché certa. Tuttavia, se uno dei funzionari Audi è arrivato a fare questa ipotesi, è lecito pensare che qualcosa si stia muovendo.

fonte: Crash.net
edit post

Comments

0 Response to 'VW, Audi o Porsche in Formula 1?'

Posta un commento