Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 6/12/2010 11:55:00 AM | 0 commenti


Ci siamo, nel momento in cui scrivo mancano meno di 3 ore all'inizio della gara. Il warm-up si è svolto con la pioggia, caduta insistente in mattinata. Ora non piove più, ma il cielo rimane nuvoloso ed altre precipitazioni sono attese nel corso della gara. Buone notizie per i nostri, quindi, che come di consueto hanno dimostrato di avere una marcia in più in condizioni di pista bagnata.
Qui trovate i tempi del warmup, da LeMans.org.
Vi aggiungo inoltre i collegamenti:

LIVE STREAMING: SpeedTV, Corvette Motosport

LIVE RADIO: RadioLeMans

LIVE TIMING: LeMans.org

A presto con altri link e l'aggiornamento live.

GIORNO 1

15:00 Partiti. R15 #7 in quinta posizione, Mc Nish al volante. Molto aggressivo sulla Peugeot del team Oreca.

15:14 Posizioni di Audi e Peugeot invariate, le 908 guadagnano terreno.

15:20 Incidente di Nigel Mansell, regime di safety car

15:48 Finisce il regime di safety car

15:57 Pit stop per la R15 #8. Solo rifornimento. Le 3 Audi sono ora in quarta, quinta e sesta posizione, a scapito della 908 Oreca.

16:40 R15 #7 in terza posizione, Mc Nish sta spingendo forte per diminuire il distacco dalle Peugeot. #8 e #9 cercano di raggiungere il compagno di squadra.

16:43 Pit stop per 908 #2 e R15 #7.

16:47 Pit per la R15 #9

17:18 Le Peugeot occupano le prime quattro posizioni, continuano in maniera costante a guardagnare lentamente terreno sulle Audi.

17:27 Cambio pilota per la R15 #8

17:30 Foratura per la Peugeot #3

17:35 Pit per 908 #1 e #3 . La #3 entra nei box. Si tratta di un problema alla sospensione.

17:37 Cambio pilota anche per le R15 #7 e #9. Kristensen al volante della #7.

17:42 La 908 #3 si ritira, impossibile da riparare il danno alla sospensione.

17:49 Kristensen ottiene la quarta posizione a scapito della R15 #9 di Dumas.

18:10 Pit per le R15 #7 e #9.

19:00 Alla vigilia della quinta ora di gara, la situazione non accenna a cambiare: le tre 908 sono ancora in testa, con le tre R15 (#7, # 9 e #8) che seguono.

19:21 Brutto fuoripista per la R15 #7 di Kristensen. Posteriore danneggiato. Proprio non ci voleva.

19:26 #7 rientra nei box. Tom fuori, Dindo al volante.

19:28 #7 riparata a tempo di record. Di nuovo in pista.

19:36 Pit per le R15 #8 e #9.

20:05 Dindo sta risalendo la classifica con la R15 #7 (ora è 7°, a 3 giri di distanza dalla Peugeot in prima posizione), mentre le #8 e #9 continuano, ad un giro di distacco, a riconcorrere le 908.



Qui si interrompe la prima parte del mio live coverage, appuntamento a domattina.

GIORNO 2

09:18 Riprendiamo il collegamento con Le Mans con una buona notizia. R15 #9 è in testa, seguita a un giro di distanza dalla #8. La 908 #1 è in terza posizione, con 2 giri di ritardo, mentre in quarta posizione, a -3 giri, c'è la R15 #7.

09:36 Pit per la R15 #9 in testa.

09:42 Pit anche per la R15 #7.

09:50 E infine, pit anche per la R15 #8.

10:25 Ancora pit per la #7.

10:37
Peugeot #1 registra tempi molto buoni ma in maniera molto nervosa. Fuori pista in entrata ai box.

10:47 Ritirata anche la 908 #2

11:00 Pit stop per la R15 #9, Rockenfeller al volante. Pit anche per la 908 #1 a causa di un contatto in pista.

11:07 Pit e cambio pilota anche per la #7, Kristensen al volante.

11:33 R15 #8 fuori pista, contatto col muro. Muso danneggiato.

11:36 Pit per la #8, cambio musetto, gomme e rifornimento.

11:41 Peugeot #1 sorpassa la R15 #8, ottiene la seconda posizione.

11:48 Pit per 908 #1. R15 #8 torna seconda.

12:22 908 #1 di nuovo in seconda posizione, dopo un pit stop della R15 #8.

12:50 Problemi per la 908 #1. Entra nei box.

12:59 908 #1 ancora nei box. Kristensen passa in terza posizione. Ora Audi occupa le prime tre posizioni.

13:07 908 #1 ufficialmente ritirata. Tutte le 3 Peugeot ufficiali sono fuori gara, questo lascia solo la 908 Oreca a lottare contro le 3 Audi, che occupano ancora le prime 3 posizioni.

13:37 La 908 #4 di Oreca è molto vicina alla R15 #7, con Capello al volante, in terza posizione.

13:43 Pit per la 908 Oreca.

13:44 Pit anche per la R15 #8.

13:45 Incredibile, anche la quarta Peugeot è fuori. Appena fuori dai box, del fuoco è uscito dalla parte destra dell'auto. Nessun problema per Duval, che è uscito dall'auto.

13:56 Pit stop per la R15 #7.

14:31 Mezz'ora alla fine della gara, le tre Audi si fermano simultaneamente per l'ultimo pit stop.

15:24 Stupenda vittoria Audi della 78° edizione della 24 Ore di Le Mans. Il primo posto va alla R15 #9 di Mike Rockenfeller, Timo Bernhard e Romain Dumas; il secondo alla R15 #8 di Marcel Fassler, André Lotterer, Benoit Treluyer; e il terzo posto va alla #7 di Dindo Capello, Tom Kristensen ed Allan Mc Nish. Un podio tutto marchiato Quattro Anelli.

A presto per un resoconto della gara.
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