Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 6/06/2010 07:30:00 PM | 1 commenti


Manca poco meno di una settimana al grande evento, la 78° edizione della 24 Ore di Le Mans. Il 12 e 13 giugno la squadra Audi sarà impegnata a riottenere il gradino più alto del podio, dopo che l'anno scorso è andato a Peugeot. L'arma dei Quattro Anelli si chiama ancora una volta R15, ma si tratta di una R15 rinnovata, conosciuta col nome interno R15 plus, che abbiamo già avuto modo di vedere in azione.
Grande determinazione serpeggia tra i piloti e i tecnici, ed anche soddisfazione per le capacità dimostrate dalla rinnovata LMP1 rossa, nera e grigia. Come al solito, le speranze maggiori sono affidate al ben noto trio Dindo Capello, Tom Kristensen e Allan Mc Nish. Da oggi si trovano a Le Mans, assieme agli altri piloti e ai tecnici, alle prese con gli ultimi test e con un'intensa preparazione. E con un solo obiettivo in testa: vincere.
Da segnalare il ritorno della famosa partenza Le Mans-style, ovvero con le auto parcheggiate sulla pista, disposte a spina di pesce, e i piloti situati sul lato opposto della pista che devono correrci dentro. Tale partenza sarà tuttavia solo scenica: alle 15:00 ci sarà la vera partenza, in volata come di consueto.
Inoltre, prima della partenza, l'ACO organizzerà una dimostrazione delle future tecnologie applicate all'automobile. In occasione di questo un prototipo Audi e-tron effettuerà un giro di pista.
Da parte mia, ci sarà lo stesso live coverage (sebbene non per l'intera durata della gara) che ci fu l'anno scorso, completo di link dove potrete trovare collegamenti video, radio e classifica in tempo reale. Finchè seguirò la gara, inoltre, sarò disponibile sia su Facebook che su Twitter, in collaborazione con l'amico di JaguarMania.
edit post

Comments

1 Response to '24 Ore di Le Mans: in attesa del gran giorno'

  1. Jaguarista
    http://quattrofever.blogspot.com/2010/06/24-ore-di-le-mans-in-attesa-del-gran.html?showComment=1275848029431#c8577574994496857871'> 6 giugno 2010 alle ore 20:13

    JaguarMania sostiene Quatto Fever e fa' un sincero in-bocca-al-lupo all'Audi!

     

Posta un commento