Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 6/18/2010 01:31:00 PM | 0 commenti

L'arrivo della 24 Ore di Le Mans prima, e la vittoria Audi poi, hanno fatto sì che questa notizia finisse un pò in secondo piano. Difatti, sono trascorsi 10 giorni dall'inizio di tale faccenda.

Queste foto spia sembrano ritrarre una normale R8, ricoperta dalla solita camuffatura molto in voga ultimamente. Ma c'è qualcosa che non va: tutte le prese d'aria sembrano essere chiuse, e non ci sono i terminali di scarico. Anche la camuffatura sui fari posteriori sembra scimmiottare il primo concept e-tron presentato all'ultimo Salone di Francoforte.
Sappiamo che una e-tron basata su R8 vedrà la luce entro il 2012: viste le circostanze, è lecito aspettarsi che questo ne sia il primo muletto.
E invece no, poco prima l'inizio della ben nota gara abbiamo avuto la risposta:

Come avevamo già anticipato, un prototipo e-tron ha effettuatto un giro dimostrativo della famosa pista francese, in occasione di un evento organizzato dall'ACO, basato sulle future tecnologie in campo automobilistico. Il prototipo è stato realizzato trapiantando la meccanica del primo concept e-tron all'interno di una R8 V10. Le sue caratteristiche tecniche sono quindi rimaste immutate (313cv, 4500Nm di coppia massima misurati alla ruota, 4 motori elettrici), con le batterie che prendono il posto del vecchio ma passionale 10 cilindri, dietro l'abitacolo.
Il prototipo esternamente è identico ad una R8, eccezion fatta per l'assenza dei terminali di scarico. Alcuni adesivi sulla fiancata indicano con chiarezza ciò che è nascosto sotto la carrozzeria grigio opaco.
A pilotare questa supercar elettrica è stato il pilota Audi Frank Biela, che l'ha successivamente consegnata nelle mani di Michel Dick, responsabile di ricerca e sviluppo.




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