Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 3/22/2009 12:47:00 PM | 1 commenti

Un nuovo debutto, una nuova vittoria per Audi Sport. Ancora una volta il trio Dindo Capello, Tom Kristensen e Allan McNish prendono posto sul gradino più alto del podio.
Se è stata una prova per la famigerata 24 Ore, le premesse sono più che buone: la R15 ha dimostrato di saper tenere con -relativamente- poco sforzo ritmi molto alti, in modo da dare più di un grattacapo ai rivali francesi, mentre la R10 sotto questo aspetto mostrava un po' il fiato corto.
La battaglia con la 908 è stata entusiasmante come non mai: le due contendenti registravano tempi similari, e si avvicendavano al vertice con un susseguirsi di sorpassi e battaglie ai pit-stop. Tant'è vero che il distacco tra la R15 #2 e la 908 #08 è stato di appena 22 secondi.
La Acura, dopo aver ottenuto a sorpresa la pole, è finita un pò in secondo piano, ottenendo alla fine un quarto posto prima della Peugeot #07.

Qui di seguito la griglia di arrivo:

1. (2) Allan McNish, Scotland; Rinaldo Capello, Italy; Tom Kristensen, Denmark; Audi R15 TDI (1, P1), 383.
2. (5) Franck Montagny, Brignoles France; Sebastien Bourdais, France; Stephane Sarrazin, France; Peugeot 908 HDI FAP (2, P1), 383.
3. (4) Mike Rockenfeller, Germany; Marco Werner, Germany; Lucas Luhr, Germany; Audi R15 TDI (3, P1), 381.
4. (7) Luis Diaz, Mexico; Adrian Fernandez, Mexico; Acura ARX-01B (1, P2), 360.
5. (3) Pedro Lamy, Lisbon Portugal; Christian Klien, Austria; Nicolas Minassian, England; Peugeot 908 HDI FAP (4, P1), 356.
6. (12) Jan Magnussen, Denmark; Antonio Garcia, Spain; Johnny O’Connell, Flowery Branch, GA; Corvette C6.R (1, GT1), 349.
7. (11) Oliver Gavin, England; Olivier Beretta, Monaco; Marcel Fässler, Switzerland; Corvette C6.R (2, GT1), 348.
8. (27) Mika Salo, Finland; Jaime Melo, Brazil; Pierre Kaffer, Germany; Ferrari F430 GT (1, GT2), 332.
9. (15) Gianmaria Bruni, Italy; Mathias Russo, Argentina; Luis Companc, Argentina; Ferrari 430 GT (2, GT2), 330.
10. (17) Dominik Farnbacher, Germany; Ian James, England; Panoz Esperante GTLM Ford (3, GT2), 329.
11. (14) Jörg Bergmeister, Germany; Patrick Long, Oak Park, CA; Marc Lieb, Germany; Porsche 911 GT3 RSR (4, GT2), 326.
12. (24) Seth Neiman, Burlingame, CA; Johannes van Overbeek, San Francisco, CA; Darren Law, Phoenix, AZ; Porsche 911 GT3 RSR (5, GT2), 326.
13. (23) Nic Jonsson, Sweden; Eric van de Poele, Belgium; Tracy Krohn, Houston, TX; Ferrari F430 GT (6, GT2), 325.
14. (16) David Murry, Cumming, GA; Andrea Robertson, Ray, MI; David Robertson, Ray, MI; Doran Ford GT MK 7 (7, GT2), 303.
15. (6) David Brabham, Australia; Scott Sharp, Jupiter, FL; Dario Franchitti, Scotland; Acura ARX-02a (5, P1), 302, Drive line.
16. (13) Dirk Werner, Germany; Richard Lietz, Austria; Wolf Henzler, Germany; Porsche 911 GT3 RSR (8, GT2), 274.
17. (19) Joel Feinberg, Ft. Lauderdale, FL; Chris Hall, Daytona, FL; Ritchie Holt, Davie, FL; Dodge Viper Comp Coupe (9, GT2), 251, Clutch.
18. (1) Gil de Ferran, Brazil; Simon Pagenaud, France; Scott Dixon, New Zealand; Acura ARX-02a (6, P1), 246, Mechanical.
19. (20) Robert Bell, UK; Paul Drayson, London, UK; Jonny Cocker, UK; Aston Martin Vantage GT2 (10, GT2), 204, Engine.
20. (9) Chris McMurry, Phoenix, AZ; Tony Burgess, Canada; Bryan Willman, Kirkland, WA; Lola B06/10 AER (7, P1), 151, Electrical.
21. (10) Butch Leitzinger, State College, PA; Marino Franchitti, Scotland; Ben Devlin, England; Lola B09 86 Mazda (2, P2), 149, Mechanical.
22. (26) Dirk Müller, Germany; Tom Milner, Leesburg, VA; BMW E92 M3 (11, GT2), 140.
23. (8) Chris Dyson, Pleasant Valley, NY; Guy Smith, England; Andy Lally, New York, NY; Lola B09 86 Mazda (3, P2), 127, Mechanical.
24. (22) Lou Gigliotti, Dallas, TX; Eric Curran, Easthampton, MA; Lucas Molo, Brazil; Chevrolet Riley Corvette C6 (12, GT2), 89, Mechanical.
25. (25) Clint Field, Dublin, OH; Chapman Ducote, Miami, FL; Jon Field, Dublin, OH; Lola B06/10 AER (8, P1), 77.
26. (18) Bill Auberlen, Hermosa Beach, CA; Joey Hand, Sacramento, CA; BMW E92 M3 (13, GT2), 27, Mechanical.
27. (21) Nicky Pastorelli, Netherlands; Hans Stuck, Germany; Johannes Stuck, Austria; Porsche 911 GT3 RSR (14, GT2), 0, Withdrawn.
28. (28) Richard Westbrook, England; Marc Basseng, Germany; Lance David, Germany; Porsche 911 GT3 RSR (15, GT2), 0, Withdrawn.

Per concludere, vi consiglio di visitare il sito
PlanetLeMans, in cui troverete un resoconto dettagliato (in inglese) dell'andamento della gara, ora per ora.

fonte:AmericanLeMansSeries

AGGIORNAMENTO
Giusto per farvi un'idea di cosa intendo per "strenua battaglia", date un occhiata a questo video:


edit post

Comments

1 Response to '12 Ore di Sebring: vittoria!'

  1. Lord Markus
    http://quattrofever.blogspot.com/2009/03/12-ore-di-sebring-vittoria_22.html?showComment=1237750860000#c6192631679283714781'> 22 marzo 2009 alle ore 20:41

    Mi hai anticipato di poco! :-)

    La gara è stata fenomenale, semplicemente incredibile...

    Complimenti all'Audi, a Dindo, Tom, Allan e a tutti gli uomini del team Joest che hanno portato una vettura ancora "acerba" alla vittoria in una gara così prestigiosa!!

     

Posta un commento