Scritto da Giuseppe P. | 3/20/2009 12:21:00 PM | 0 commenti
Come ben sapete, quest'anno ricorre il centenario del marchio Audi. Nel 1909, infatti, essa venne fondata da August Horch, dopo che fu mandato via dalla Casa da lui prendentemente (1899) fondata, la Horch appunto.Il nome Audi deriva dalla traduzione latina del cognome del fondatore, che nel dialetto sassone vuole dire ascolta! (hark in tedesco). Alcuni sostengono che Audi sia un acronimo (Auto Union Detuscheland Ingolstadt), però questa credenza è semplicemente errata.
Nel 1932 l'unione di Audi, Horch, DKW e Wanderer diede vita all'Auto Union, con il caratteristico emblema a quattro anelli; dal 1985, sparisce il nome Auto Union e la marca diventa nota come Audi, con simbolo i Quattro Anelli, così come la conosciamo oggi.
Dopo questo brevissimo cenno storico, torniamo al presente. Il Goodwood Festival of Speed di quest'anno vedrà Audi come marchio principale, per onorare un secolo di Vorsprung durch Technik, dal 3 al 5 luglio: pochi giorni prima dei festeggiamenti ufficiali ad Ingolstadt. Saranno presenti tutte le auto da corsa che hanno reso gloria al marchio: dalle monoposto Auto Union degli anni '30 alle Sport quattro da rally, fino ai prototipi LMP1 degli ultimi anni, passando per le A4 DTM e le 90 quattro e 200 quattro che correvano, rispettivamente, in IMSA GT e Trans Am.
Non solo esposizione di modelli presenti e passati, ci saranno anche numerosi spettacoli, oltre ad alcuni piloti, tra cui il famoso Jacky Ickx e gli attuali piloti LMP1.
Comments
0 Response to 'Goodwood 2009: Audi sarà il marchio protagonista'
Posta un commento