Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 3/16/2009 06:50:00 PM | 0 commenti

L'anno appena concluso non è stato positivo per quasi tutti i costruttori automobilistici, e il 2009 per certi versi non si preannuncia migliore. Anche Audi, sebbene in misura minore (ricordiamo che nel 2008 è riuscita per la prima volta a superare il milione di auto vendute) sente questa tendenza negativa.
Alcuni marchi, per fronteggiare la crisi, hanno ritardato o annullato lo sviluppo di nuovi modelli. Non è il caso di Audi, la quale continuerà lo sviluppo delle nuove auto così come era stato pianificato: la riduzione di costi si avrà in altri settori. A dichiarare ciò è stato Peter Schwarzenbauer, direttore delle vendite e del marketing. Se, infatti, nel 2008 lo sviluppo dei nuovi modelli ha rappresentato il 70% degli investimenti, quest'anno si stima che ne rappresenterà ben il 90%.
Tuttavia non si sa quali siano i settori destinati ai tagli, si può immaginare che uno di essi sia quello pubblicitario (oltre al settore competizioni, come abbiamo avuto modo di vedere).

Insomma, la promessa di 40 modelli entro il 2015 verrà mantenuta, con ulteriori nicchie di mercato che verranno coperte e, se necessario, create.

edit post

Comments

0 Response to 'La crisi economica non rallenterà l'arrivo dei nuovi modelli'

Posta un commento