Scritto da Giuseppe P. | 3/16/2009 06:50:00 PM | 0 commenti
L'anno appena concluso non è stato positivo per quasi tutti i costruttori automobilistici, e il 2009 per certi versi non si preannuncia migliore. Anche Audi, sebbene in misura minore (ricordiamo che nel 2008 è riuscita per la prima volta a superare il milione di auto vendute) sente questa tendenza negativa.Alcuni marchi, per fronteggiare la crisi, hanno ritardato o annullato lo sviluppo di nuovi modelli. Non è il caso di Audi, la quale continuerà lo sviluppo delle nuove auto così come era stato pianificato: la riduzione di costi si avrà in altri settori. A dichiarare ciò è stato Peter Schwarzenbauer, direttore delle vendite e del marketing. Se, infatti, nel 2008 lo sviluppo dei nuovi modelli ha rappresentato il 70% degli investimenti, quest'anno si stima che ne rappresenterà ben il 90%.
Tuttavia non si sa quali siano i settori destinati ai tagli, si può immaginare che uno di essi sia quello pubblicitario (oltre al settore competizioni, come abbiamo avuto modo di vedere).
Insomma, la promessa di 40 modelli entro il 2015 verrà mantenuta, con ulteriori nicchie di mercato che verranno coperte e, se necessario, create.
Comments
0 Response to 'La crisi economica non rallenterà l'arrivo dei nuovi modelli'
Posta un commento