Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 3/11/2009 03:20:00 PM | 0 commenti

Ancora una volta vi propongo un articolo di Driver's Republic: stavolta a essere messa alla prova è la nuova arrivata S5 in veste cabriolet. E non si tratta solo di saggiare il piacere della guida a cielo aperto, ma soprattutto delle novità tecniche che quest'auto si porta dietro. Così come per la S5 coupè, infatti, il V8 aspirato è stato sosituito dal 3,0 litri V6 con compressore volumetrico già visto nel cofano della S4.
Notevole importanza viene data alla descrizione del nuovo Active Sport Differential, che assieme al cambio a doppia frizione S-Tronic (a 7 rapporti) cambia radicalmente il comportamento dell'auto.
Meccanicamente, quindi, ci sono novità importanti non solo per questo particolare modello ma per tutta la futura gamma, quando gadget come l'ASD verranno diffusi maggiormente. Esteticamente, invece, nessun cambiamento, è sempre la solita, superba, A5.

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