Scritto da Giuseppe P. | 4/15/2009 12:18:00 PM | 0 commenti
Ecco le prime foto del facelift della Q7, presentate questa mattina: ci sono alcune conferme di quanto ci aspettavamo, ma non mancano tuttavia le sorprese.Come avevamo già avuto modo di vedere dalle foto spia, le luci di posizione e gli indicatori di direzione ricevono un sostanzioso trattamento a base di LED, portando la Q7 in linea con la più recente produzione. Cambia anche la calandra single frame, ma non come avevamo previsto: sono ora presenti delle barre cromate verticali, che richiamano la calandra delle Audi S.
Altra modifica che non era stata anticipata è lo svasamento nel portellone posteriore, in corrispondenza della targa, ancora una volta per avvicinare l'auto agli attuali stilemi del marchio.
Internamente, invece, le modifiche sono decisamente più contenuto: l'elemento che salta maggiormente all'occhio è il listello orizzontale nella plancia, sul lato passeggero, in precedenza assente. Si notano anche alcune grafiche diverse, nella strumentazione e nella consolle centrale.
Sotto il cofano, almeno momentaneamente manca il 3.0 TFSI, che in precedenza era dato praticamente per certo: al suo posto rimane il 3.6 FSI da 280cv. Invariato anche il 4,2 FSI da 350cv, per quanto riguarda i benzina.
Per i Diesel, invece, c'è qualche novità. Al 3.0 TDI da 240cv si affianca un altro 3,0 dalla stessa potenza, ma denominato clean diesel: grazie a nuovi iniettori, un nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico e un catalizzatore DeNOx è capace di rispettare le normative Euro 6.
Il 4,2 TDI, inoltre, riceve una leggera iniezione di potenza, passando a 340cv e 760Nm di coppia.
Infine il top di gamma, il mostruoso 6,0 TDI con il suo V12 da 500cv e 1000Nm di coppia, rimane invariato. Di esso, tuttavia, non abbiamo ancora le foto ufficiali, visto che come già accade si differenzierà esteticamente dal resto della gamma.
Comments
0 Response to 'Presentata la Q7 facelift'
Posta un commento