Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 4/15/2009 07:07:00 PM | 0 commenti


Con la RS5 oramai alle porte, in pochi hanno rivolti l'attenzione verso quello che può essere definito il modello centrale della gamma RS, la RS4.
Erede diretta della prima auto fregiatasi di queste due lettere, la RS2 Porsche, ci sarà una RS4 anche per questa generazione B8.
L'attenzione è stata allontanata da questo cruciale modello, complice il fatto che attualmente non è apparsa neanche una foto spia. Eppure la conferma del suo arrivo c'è, e viene addirittura dal direttore della quattro GmbH, Stefan Reil. Per quanto riguarda il motore, è chiaro che sarebbe inutile sviluppare due motorizzazioni differenti per RS4 e RS5, quindi è lecito aspettarsi il V8 che equipaggerà quest'ultima.
Inoltre, è certo che la RS4 non verrà venduta in Nord America, in quanto non ci sarebbe mercato per due modelli RS all'interno dello stesso segmento. Quindi, Fourtitude ipotizza che la RS4 sarà disponibile esclusivamente in carrozzeria Avant, per l'appunto come l'antenata sopra citata.
Personalmente sono un po' perplesso su questa conclusione: è dai tempi della A6 modello C5 che la variante RS viene offerta anche con la carrozzeria a quattro porte, quindi credo che la futura RS4 B8 non farà eccezione.
Per quanto riguarda l'estetica, è facile intuire la scelta di un paraurti anteriore simile a quello visto sui muletti RS5, doppio scarico ovale e passaruota squadrati: tutti -o quasi- tratti distintivi delle attuali RS.
Infine, la data di commercializzazione: sicuramente arriverà dopo la RS5, probabilmente assieme ad una eventuale RS5 cabriolet. Fourtitude ipotizza, ed io sono d'accordo, la presentazione al Salone di Ginevra 2010, per essere poi venduta a partire dall'estate dello stesso anno.

fonte: Fourtitude
edit post

Comments

0 Response to 'RS4: news e considerazioni'

Posta un commento