Le Mans Series: comunicati i piloti per il 2011

La squadra rimane immutata per la 24 Ore di Le Mans. Fassler sostituisce Capello nella ILMC.

R18 TDI

A3: per Ginevra un concept con carrozzeria 3 volumi

Prefigura la prossima generazione su base MQB, monta il 2,5 TFSI da 408cv.

A3 Concept sketch

Audi al Salone di Ginevra 2011

Ricca presentazione di Audi a Ginevra. Al centro dell'attenzione la A3 concept.

Audi A3 concept

ILMC 2011: 12 Ore di Sebring

Sfortuna per l'ultima gara della R15 TDI, a Sebring. Al weekend di gara seguono 4 giorni di test per la nuova R18.

R15

A3 e R8 GT Spyder: i disegni

Annunciata in anteprima la versione scoperta della R8 GT. In più, nuovi disegni mostrano la A3 in veste 3 e 4 porte.

R8 GT Spyder

Q3: foto e dati ufficiali

Presentato il terzo SUV di Audi, costruito nella fabbrica Seat di Martorell. Motori 2,0 TFSI e TDI.

Q3

DTM 2011: Hockenheim

Vittoria per Spengler su Mercedes, Audi in seconda posizione con Ekstrom di nuovo in forze dopo l'infortunio.

DTM Hockenheim 2011

Scritto da Giuseppe P. | 4/07/2009 05:50:00 PM | 0 commenti


Trouble is, I suspect that once you’ve tasted an R8 with over 500bhp, there’s no going back. .
Passatemi la citazione della prova su strada che sto per presentarvi, non potevo non riportarla. Ma ora dovete dimenticarla, perchè per leggere quanto segue può essere deleteria.
Ciò che mi appresto a fare, infatti, è toccare un argomento decisamente scottante e delicato, circa la tanto fortunata -le vendite parlano chiaro- quanto discussa R8.

Numerose sono state le critiche a questa supercar, a cominciare dalla definizione di Gallardo ricarrozzata, dovuta al fatto che numerosi componenti sono condivisi con la cugina più blasonata. Questa discussione si è accesa ancora di più ultimamente, dopo che alla versione V8 è stata affiancata l'esuberante V10, esattamente lo stesso 5,2 litri che equipaggia la Gallardo nella sua ultima declinazione, la LP560-4.
Ora, non voglio esprimere la mia opinione a riguardo, anche se chi mi ha seguito nel blog Gearbox sa precisamente cosa ne penso. Piuttosto, la mia intenzione è indurre voi lettori a sviluppare un'idea tutta vostra, perciò io mi fermo qui e vi rimando alla recensione di Evo, che vede appunto la supercar dei Quattro Anelli a confronto con il suo alter ego del Toro:
edit post

Comments

0 Response to 'Test drive: R8 V10 vs. Lamborghini Gallardo LP560-4'

Posta un commento